Maledetti da Dio
179 Views1 Comment
Produzione
DIR International Film
Testi
Rossella Izzo
Fotografia
Dario Germani
Suono
Massimiliano Baccella
Montaggio
Gianluca Cristofari
Location
Roma

Maledetti da Dio è il progetto di Studio on the stage scritto da Rossella Izzo e pensato per mettere in luce le caratteristiche individuali dell’interprete. All’Actor’s Planet lavoriamo sulla persona nella sua individualità.

Avere a disposizione i Maestri del nostro Cinema per chiedere consigli su come interpretare un determinato istante della ripresa, su come “adoperare” certe espressioni del viso o certe sfumature della voce non ha prezzo.

Dietro le quinte

I progetti di studio, i corti e tutte le attività dell’Actor’s Planet sono seguite da vicino da un fotografo di scena che discretamente coglie i momenti salienti del percorso di studi. Scatti “rubati” che spesso diventano un valido supporto al curriculum dell’attore che si appresta ad affrontare le prime selezioni.

“Durante la preparazione del film c’è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.” Così si racconta Johnny DePP in una delle numerose interviste, cogliendo nel segno e sottolineando l’importanza di un andirivieni continuo nella mente dell’attore tra il personaggio e la persona in uno scambi continuo di emozioni che devono osmoticamente permeare in chi ci guarda.

Comment (1)

  1. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Leave your thought

Comparatore
Wishlist 0
Open wishlist page Continue shopping